Andrea e la Trama

Nonostante il mio lavoro sia principalmente incentrato su un pubblico femminile, ogni tanto Trama richiama a sè  Uomini che rivedono in quell'intreccio di fili qualcosa di familiare.



Ricordo bene la prima volta che ho conosciuto Andrea. Era fine serata è in Lab entra un ragazzo entusiasta di aver trovato finalmente l'occasione di fare visita a quel laboratorio di Cagliari un tantino singolare. 

Andrea è uno di quei clienti un pò speciali che ha mi ha sempre spinto con le sue personalizzazioni ad andare oltre.
Un esempio di cura e di amore per Trama.
 Lo stesso amore e la stessa cura che leggerai nelle sue parole. 






Andrea e la Trama....





Ho conosciuto Maria Grazia Assolutamente x caso, durante le mie passeggiate, un punto luce in via Farina, il negozio risultava molto ben illuminato, l'unica vetrina è stata magnetica, perché la luce che veniva fuori dagli oggetti in esposizione, era piacevolmente bianchissima, molto attraente, proprio come ciò che era esposto. Per la prima volta vedevo una "maglia" (Trama), che eterea, leggera, luminosissima, mi spingeva ad entrare per chiederne il prezzo, chissà quanto costano!!!!

Ma chiedere non costa nulla, ma è stato x un compleanno che ho superato l'imbarazzo della "prima volta" e presentandomi alla porta, sono entrato in un posto "magico" , una fucina di oggetti impalpabili, ma molto belli, da guardare come si guarda il mare (cosa che faccio tutt'ora con i bracciali commissionati), cioè all'infinito, non ti stanchi mai, c'è sempre qualcosa che prima non c'era, una luce diversa, uno dei scintillio, oppure semplicemente tutta la bellezza di sempre che non annoia mai, e che mi fa sorridere ogni volta. Quella sera facevo il primo acquisto, un girocollo per una cognata, regalo di compleanno graditissimo.

Ovviamente, il compleanno di mia cognata, altro non era se non una "scusa" per capire un po', sapere di più ed "entrare" in quel mondo inesplorato, ma troppo ricco di fascino, quale è quello dell'oreficeria artigianale, cioè il TOP, gioielli creati su richiesta, da vedere prendere forma..........emozione pura, e così ho chiesto se si poteva realizzare un bracciale rigido, con una maglia tubolare, che ricordasse (magari può sembrare strano) le stringhe delle scarpe.

Durante il periodo di conio, la comunicazione era ricca di dettagli, era il primo anche x la titolare, quindi dubbi e perplessità sulla riuscita, sulla durata, e sulla mia capacità di comprendere quanta attenzione ci sarebbe stata da osservare, nell'indossare il bracciale. Ansia, preoccupazione, disappunto. Il finale: un trionfo, ovviamente, x Me e per Te

Mi chiedi se Il Gioiello veste l’anima delle persone? perché no!

Indossare la concretizzazione di un'idea e regalarla............ (conosco entrambe le cose) è una Bella sensazione. Soprattutto quando s’incontra un'artigiana decisa a mettersi in gioco, che ti ascolta, ti prende x matto, ti dice di no, ma sta già irrigando quell'orticello dove poggiato un pensiero, ti sorride e il viso cambia espressione, inizi già a capire che " se pò fà", e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Poi, una telefonata, un messaggio, pronto!!!!!!!

Tra Me e Te ( più o meno ) Grazieeeeee





Tra Me e Te (più o meno )
Grazie a Te